Normative di settore

ISO13485:2016Dispositivi medici - sistemi di gestione della qualità

Alla produzione di dispositivi medici si applica una serie di standard gestionali, di cui il principale è ISO13485, il sistema di gestione della qualità specificatamente studiato per i produttori di dispositivi medici. Esso completa il consolidato ISO 9001 e opera per garantire che le aziende rispettino il controllo qualità, la tracciabilità, la convalida dei processi e la gestione dei rischi.

Filtermist aiuta a garantire strutture produttive più pulite possibili.

La produzione di dispositivi medici copre un’ampia gamma di settori: dall’ortopedia agli strumenti e alle tecnologie ortodontiche, fino agli apparecchi diagnostici, ai prodotti per anestesia e vie respiratorie, nonché alle attrezzature per trasfusioni e infusioni.

Il settore utilizza una serie di processi produttivi, che creano tutti un potenziale rischio per la salute dei dipendenti, nonché per la qualità dei prodotti e la produttività dei lavoratori.

Filtermist fornisce una gamma di prodotti e servizi ad alcuni dei maggiori produttori di dispositivi medici del mondo, per aiutarli a ottenere ambienti di lavoro puliti e produttivi.

Applicazioni nel settore produttivo dei dispositivi medici

Tutte le applicazioni