Come aiutare l'industria alimentare ad assumere il controllo

SOMMARIO

Applicazione

Usando dischi rotanti e ugelli di spruzzatura, un "Ecodisc Midi" della Spray-on-Technology applica rivestimenti alimentari (agenti di distacco, grassi, oli e aromi, ecc.) direttamente sui prodotti alimentari, generando una nebbia in sospensione nell'aria.

Soluzione

Montaggio di un aspiratore centrifugo FiltermistXcel2 in acciaio inox per rimuovere la nebbia per ragioni igieniche e di contaminazione incrociata.

Spray-on Technology

Alimentare

Regno Unito

Spray-on Technology Ltd ha scelto unità Filtermist International per rimuovere la nebbia oleosa dalla sua nuova spruzzatrice alimentare di prima qualità. Ogni "Ecodisc Midi" ha 24 dischi spruzzatori separati e un FiltermistXcel2 FX4000 in acciaio inox.

Spray-on Technology fabbrica un'ampia gamma di macchinari per una clientela internazionale. Le macchine applicano diversi rivestimenti (agenti di distacco, grassi, oli e aromi ecc.) direttamente su prodotti alimentari e vassoi di cottura; applicazioni tipiche includono pane, pizza, pollame, biscotti, torte e dolciumi.

Due i metodi principali per l'applicazione dei rivestimenti: dischi rotanti, che applicano uno strato uniforme su tutto il prodotto, e ugelli spruzzatori per rivestimenti direzionali. Entrambe le metodologie generano nebbia che deve essere rimossa per ragioni igieniche e di contaminazione incrociata.

Gli estrattori FiltermistXcel2 agiscono ad impatto centrifugo per rimuovere la nebbia residua e assicurare che i vecchi rivestimenti non intasino o blocchino le macchine. Ruotando ad alta velocità, le pale interne colpiscono le goccioline di nebbia, che condensano e tornano allo stato liquido quando vengono aspirate nell'estrattore e depositate negli scarichi. Le unità sono in acciaio inox per facililare pulizia e ottime proprietà anticorrosione. La portata d'estrazione va da 180 m³/h a 2750 m³/h.

In stretta collaborazione con Spray-on Technology, Filtermist ha determinato il livello giusto di estrazione per ogni tipo di macchina. "Utilizziamo le unità Filtermist su diverse macchine," osserva l'ad, Mark Budden, "nonché sul nostro nuovo modello principale. Alla Filtermist sono stati molto attenti a scegliere l'estrattore giusto per ogni applicazione e sono stati assolutamente affidabili fin dall'inizio. Non abbiamo mai avuto problemi con nessuna delle unità Filtermist: funzionano bene e siamo felici di continuare ad usarle."

Filtermist fornisce una serie di classe mondiale di filtri e prodotti per il controllo del refrigerante, nonché le soluzioni più avanzate ed efficaci per la rimozione di nebbia d'olio e altri agenti inquinanti atmosferici. Tutti i prodotti Filtermist vengono forniti con garanzia totale e un contratto di manutenzione opzionale.